Articolo Istituzionale

Offerta di lavoro

Buongiorno a tutti e buon anno. Durante le festività sono stato contattato dalla responsabile delle risorse umane di un’azienda con sede a Pisa e Massarosa. La loro ricerca è l’assunzione di due persone iscritte alle categorie protette. Chi è interessato ad una seria proposta di lavoro si faccia avanti.

Per approfondire alcuni aspetti che non trova in altre aree del sito, legati alle Persone, al nostro modo di vivere l’azienda e per il collegamento diretto al video ufficile dell’azienda (quando ancora eravamo Welcome Italia spa!), le invio di seguito il link diretto alla nostra area People:

Come anticipato, stiamo cercando 2 categorie protette da inserire a tempo indeterminato (legge 68/99) nel nostro Customer Care. Le invio di seguito la Job description in modo che possa avere un’idea delle attività che svolgono i nostri Colleghi del Reparto in cui verranno inserite queste risorse. Il nostro è un processo di selezione strutturato, per noi è importante inserire Candidati che rispecchino i valoro aziendali. Per c.a. un anno verrà fatta formazione in presenza nella sede di Massarosa, una volta che le Persone saranno autonome, potranno alternare presenza in sede e smart working.

Operatore Customer Care

inserito in un team di circa 50 Persone, si occuperà di rispondere alle chiamate del numero verde 145 e gestire le richieste del Cliente.

Cosa farai

  • risponderai alle chiamate inbound del Numero Verde 145 e curerai le richieste del Cliente Busines
  • effettuerai il monitoraggio delle linee dei Clienti per intercettare e anticipare le segnalazioni di disservizio
  • seguirai le attività di assistenza tecnica di primo livello e le attività di escalation verso i Fornitori e gli Operatori per la gestione dei ticket di guasto
  • curerai alcune attività di back office del processo Provisioning (attivazioni Clienti, servizi inclusi e opzionali, trasformazioni, subentri) e del processo Assurance (apertura di segnalazioni di guasto e feedback)
  • curerai il rapporto con il Cliente in caso di disdetta e reclamo

Cosa devi avere/conoscere

  • diploma o laurea
  • orientamento al Cliente, predisposizione all’ascolto e capacità comunicare in maniera fluida e sicura 
  • solarità, entusiasmo e approccio positivo ai problemi, rapidità nel risolvere in tempi rapidi le difficoltà che si presentano nella routine quotidiana
  • flessibilità, capacità di lavorare in team e di relazionarsi positivamente con gli altri in condizioni di elevato carico di lavoro
  • disponibilità a lavorare su turni anche nelle giornate di sabato, domenica e festivi
  • disponibilità a lavorare sia in sede che in smart working
  • residenza o domicilio nelle vicinanze di una delle due sedi (Pisa o Massarosa)

Ed è meglio se hai…

  • 2-3 anni di esperienza di customer relation, vendita o assistenza post-vendita
  • interesse per le nuove tecnologie e desiderio di tenersi costantemente aggiornato
  • conoscenza di concetti base del networking e dei sistemi di telecomunicazione
  • padronanza nell’utilizzo del pc e del pacchetto Office, in particolare Word ed Excel
  • buona conoscenza della lingua inglese

Cosa ti offriamo

  • un approccio organizzativo flessibile e possibilità di lavorare in smart working
  • stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato
  • un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di 7,00 euro, linea voce e dati, SIM Vianova, ecc.
  • premio annuale legato alla valutazione delle performance
  • formazione tecnica e trasversale grazie ad un fondo illimitato
  • un ambiente stimolante, informale e sereno, l’età media aziendale è di 39 anni ed è facile farsi degli amici (certificazione Best Workplaces 2021 e Welfare Index PMI 2020)
  • la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno
  • la partecipazione a progetti innovativi e l’opportunità di accrescere le tue competenze tecniche
  • la possibilità di utilizzare le più moderne tecnologie
  • comfort e uffici nuovi: sedia Herman Miller, stand up desk (scrivania altezza regolabile), PC performanti con almeno 2 monitor
  • per sostenere lo smart working l’Azienda mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per la postazione domestica
  • una sala musica per i momenti di relax
  • possibilità di partecipare alla selezione completamente da remoto, grazie a video colloqui on-demand e live