Articolo Istituzionale

ASSOCIAZIONE E’ SOLIDARIETA’

L’associazione è sempre in prima linea nell’aiutare chi ne ha bisogno, e questo, grazie al contributo di ogni membro dell’associazione. Le parole dell’Assessora alle politiche sociali, la sig.ra Valeria Giglioli, ci riempiono il cuore e ci spronano per andare avanti e cercare di fare sempre meglio. Di seguito i ringraziamenti dell’assessora:

Le scrivo per ringraziarla dell’impegno profuso a supporto di alcune famiglie fragili in carico al servizio sociale.

Il suo lavoro e quello della sua Associazione è stato importante per molte persone che avevano segnalato le loro difficoltà alle nostre assistenti sociali in un periodo durissimo per tutta la nostra comunità.

Poter contare su un costante supporto alimentare e su un dispositivo informatico che consentisse ai ragazzi di seguire le lezioni a distanza ha senz’altro rappresentato per i nuclei familiari da voi raggiunti un elemento di rilevante sollievo nella fase di lockdown.

Il vostro bell’esempio di solidarietà e concretezza, unite alla massima condivisione dei progetti, ha reso possibile una collaborazione proficua e stimolante, anche in virtù dello spirito di massima condivisione da voi mostrato in merito ai progetti.

Con l’auspicio di proseguire il nostro lavoro comune e di poter presto incontrarci, la saluto caramente insieme a tutte e tutti i componenti dell’Associazione Lucchese Diabetici.

La risposta del Presidente dell’ ALD Piero Masi:

Gent.ma sig.ra Giglioli
La ringrazio profondamente per le bellissime parole che ha avuto per me e per l’associazione che rappresento.
Per noi diabetici, il condividere il problema, lo scambiarci informazioni, insomma lo stare vicini l’un l’altro fa quasi parte della terapia.
È venuto quindi spontaneo, in particolare nel momento di chiusura totale, in cui molte persone avevano problemi di lavoro, poter dare a quelle famiglie a cui pioveva addosso, oltre alla quotidiana gestione del diabete, anche la difficoltà di affrontare un problema inaspettato , un aiuto concreto, immediato, tangibile.
Avremmo voluto fare molto di più. Dalle mie parti si dice che “ogni pulce da il suo pizzicotto”
Ciò che abbiamo fatto è stato fatto con entusiasmo e con il cuore
Per quelle che saranno le nostre forze continueremo a farlo utilizzando il prezioso supporto delle vostre assistenti. È solo grazie a loro che abbiamo potuto fare un lavoro direi quasi chirurgico, senza perdere un solo euro
Anch’io auspico di presto poterla incontrare per meglio affrontare una piaga che, se siamo uniti, avremo maggiori possibilità di arginare.
Colga da parte mia personale e da parte di tutta l’associazione Il più cordiale ed affettuoso saluto
Peiro Masi
Pres. ALD