Articolo Istituzionale

A.L.D. v/s COVID – 19

Missione compiuta !!! Finalmente ce l’abbiamo fatta !!!

Verso la fine di marzo, il Consiglio Direttivo, partorì una bella idea: in tempo di covid-19 destinare il 5×000 a chi, oltre a combattere con il diabete deve anche combattere con la difficoltà economica quotidiana venutasi a creare nella propria famiglia a causa di questo avvenimento.C’è stato subito un frenetico scambio di messaggi whatsapp ( evidentemente non potevamo fare riunioni), sono state fatte innumerevoli proposte, tutte molto intelligenti e propositive, ed infine abbiamo trovato l’accordo su tre direzioni.

  1. comprare 10 tessere prepagate di 100,00€ cd per acquisto di generi alimentari presso la grande distribuzione.
  2. destinare una somma di denaro ad una casa di rifugio per donne che hanno subito violenze di vario genere.
  3. destinare una terza somma di denaro a quelle persone alle quali, a seguito di un problema podologico, viene prescritto l’acquisto di un presidio (plantare, scarpa ortopedica, tutore anti ulcera) a cui l’ASL non provvede. Per cui, su segnalazione del team di diabetologia, interverrà ALD, tramite rivenditori di sanitaria.

Con enorme gioia ed orgoglio posso dire:IL PRIMO OBIETTIVO È STATO RAGGIUNTO
in data 16 aprile, ho ricevuto la conferma della completa consegna delle schede.Un grazie al lavoro fatto con cuore e professionalità, dai vertici della struttura della Assistenza Sociale del comune di LUCCA che mi ha fornito i nomi di 9 famiglie, con persone diabetiche, Tengo a evidenziare che ci sono due famiglie in cui i diabetici sono due bambini di 7 e 10 anni a cui mando un bacione carico di affetto.Un grazie alla CROCE VERDE di LUCCA, che con velocità, cortesia ed attenzione ha provveduto alla consegna in totale sicurezza sanitaria.Ho ricevuto anche una mail dallo staff operativo del sindaco, che ringrazia ed apprezza il gesto di ALD. MA il grazie più grande va a TUTTI gli iscritti ad ALD, che in mille modi avete partecipato, avallato, benedetto tale iniziativa.
Abbiamo cambiato da poco lo Statuto ed abbiamo onorato in pieno l’articolo n*2: “ALD non ha scopo di lucro e persegue finalità solidaristiche e di unità sociale”
Sono estremamente orgoglioso di essere il portabandiera di un meraviglioso gruppo di persone che nonostante debbano convivere quotidianamente con una “bestiaccia” trovano il tempo di pensare e fare qualcosa per gli altri
Grazie con tutto il cuore Piero Masi pres. A. L. D.